Login Registrati
Commenti di Facebook
Imbiancatura Arconate Mauro Punto Green di Invernizzi Mauro

La storia di Imbiancatura Arconate Mauro Punto Green di Invernizzi Mauro

Mauro Punto Green di Invernizzi Mauro, servizi di tinteggiatura e manutenzione giardini


servizi

Mauro Punto Green di Invernizzi Mauro di Arconate è un’impresa impegnata nel settore del giardinaggio e dell’imbiancatura. Dispone di un team di professionisti particolarmente esperto, coordinato da un appassionato di giardini che ha fatto della sua passione una professione. Il rapporto qualità-prezzo è eccellente, davvero competitivo rispetto alle altre ditte operanti nel settore. L’offerta è ampia e si compone delle seguenti attività.

  • Spatolatura. È una tecnica che consiste nel rendere le pareti lucide e nel creare effetti dal grande impatto estetico. È una pratica molto complicata, di esclusivo appannaggio dei professionisti.
  • Stuccatura. Attraverso questo procedimento si rimuovono le eterogeneità e di rende una parete la più uniforme possibile. Vengono utilizzati strumenti specifici come la spatola americana, il raschietto, il frattone etc.
  • Tinteggiatura. La ditta realizza tinteggiature esterne ed interne, la pittura delle facciate. Per gli interventi interni non è prevista l’agevolazione fiscale (detrazione del 50% sull’Irpef).
  • Rasatura. Con il termine “rasatura delle pareti” si indica quell’attività finalizzata a rendere la parte liscia, in modo da predisporla alla successiva fase di tinteggiatura.
  • Potatura. Tale pratica può avere diverse finalità: consentire alla pianta di ricevere in modo ottimale la luce del sole, ripristinare l’equilibrio tra chioma e radici, la facilitazione delle operazioni colturali.
  • Pulizia. Pulire il giardino vuol dire rimuovere le erbacce (dette in gergo “graminacee”) ma anche procedere con la concimatura a l’applicazione di nuove sementi.
  • Manutenzione del prato. Rispetto al giardino, il prato richiede cure minori per intensità e complessità. È sempre bene, tuttavia, rivolgersi a un esperto anche in questo caso.
  • Decorazione. Un giardino non è gradevole esteticamente solo se si procede con una manutenzione periodica e una cura attenta. La questione ruota attorno anche agli elementi decorativi, i quali in questo caso possono essere considerati dei veri e propri manufatti artistici.